Competenze
L'area amministrativa del Comune comprende una serie di funzioni e compiti cruciali per il suo funzionamento quotidiano. Questa area è responsabile di gestire le risorse umane, finanziarie e materiali, nonché di facilitare le comunicazioni interne ed esterne. In particolare, essa si occupa della gestione del personale, dell'elaborazione del bilancio, degli acquisti e degli approvvigionamenti, della manutenzione delle infrastrutture fisiche, dell'amministrazione dei sistemi informatici e delle tecnologie dell'informazione, nonché della gestione delle comunicazioni. L'obiettivo dell'area amministrativa è garantire che tutte queste funzioni siano eseguite in modo efficiente e in linea con gli obiettivi e le politiche del Comune.
L'area demografica è responsabile della gestione dei dati demografici relativi alla popolazione residente. Questi dati riguardano nascite, matrimoni, divorzi, decessi e la registrazione dei residenti. La sua funzione principale è quella di tenere un registro anagrafico aggiornato, fornendo documenti ufficiali come certificati di nascita e residenza. Inoltre, l'area demografica analizza questi dati per comprendere la composizione e le tendenze della popolazione, fornendo informazioni utili per scopi di pianificazione urbana, finanziaria e sociale. Essa svolge un ruolo chiave nell'organizzazione delle elezioni locali e nazionali e fornisce dati statistici alle autorità per scopi di pianificazione e decisioni politiche.
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Ulteriori Informazioni
Codice univoco RVVTXT
Mansioni:
Protocollo - Sport - Biblioteca - Manifestazione ed eventi -Associazionismo – Commercio - Data Protection Officer - Anagrafe - Trasparenza Amministrativa -Statistica - Stato Civile - Elettorale - Leva - Servizi cimiteriali, parte amministrativa contratti e concessioni cimiteriali