Descrizione
Le organizzazioni sindacali FP-CGIL, FIT-CISL, UILTrasporti e FIADEL hanno proclamato uno sciopero nazionale del settore dei servizi ambientali per venerdÏ 17 ottobre 2025.
Ciò significa che i servizi di igiene ambientale sul territorio dei comuni gestiti da Soraris potrebbero non essere erogati. Tuttavia, sarà garantita l’erogazione dei soli servizi essenziali, così come previsto ai sensi della legge 12 giugno 1990, n. 146, come modificata dalla legge 11 aprile 2000, n. 83. I servizi essenziali riguardano le utenze scolastiche, le mense degli enti assistenziali, gli ospedali, le case di riposo, le stazioni ferroviarie, marittime e aeroportuali, le caserme e le carceri.
Nell’eventualità che il personale di Soraris aderisca allo sciopero, i rifiuti non sarebbero raccolti. Se ciò accadesse, si chiede cortesemente di riportarli all’interno della propria proprietà e di esporli per il successivo turno di raccolta previsto dal calendario.
Inoltre, potrebbero non essere erogati i servizi di spazzamento e pulizia delle strade (laddove previsti). In questo casi il servizio sarà riprogrammato.
Ci scusiamo per il disagio che potrebbe manifestarsi e ricordiamo che al termine dello sciopero i servizi riprenderanno con la consueta regolarità.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 12:23