Carta Dedicata a Te

Contributo economico previsto dall'art. 1, commi 2, 3, 4 e 5 della legge 30 dicembre 2023 n. 213

Data :

19 settembre 2024

Carta Dedicata a Te

Descrizione

La carta solidale “Dedicata a Te” è una carta di pagamento elettronica prepagata, destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare i beni alimentari di prima necessità, per il rifornimento di carburanti e/o per l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale.

Per ottenere la carta "Dedicata a Te" non va presentata alcuna domanda, in quanto i beneficiari sono individuati da INPS, secondo i criteri di priorità definiti dal Governo e fino ad esaurimento delle carte assegnate a ciascun Comune (al Comune di Castegnero sono state assegnate n. 32 carte, come indicato nell'allegato 2 del decreto – Ripartizione delle Carte per ciascun Comune).

Per verificare se si è stati selezionati tra i beneficiari del Comune di Castegnero si può consultare l’elenco allegato. I dati sono stati predisposti con modalità tali da garantire la riservatezza, è da controllare il numero del protocollo ISEE.

La carta, del valore di 500 euro, sarà resa disponibile non prima del mese di settembre prossimo.
La carta deve essere attivata effettuando il primo acquisto entro il 16/12/2024 e l’importo contenuto dovrà essere speso entro e non oltre il 28/02/2025.

La carta non può essere utilizzata per acquisti online, né per prelievi.

Per ulteriori informazioni, consultare il Decreto Carta Solidale 2024 e la pagina web ministeriale: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2024/06/24/24A03235/sg

Chi è già in possesso della carta in quanto beneficiario nel 2023 e che risulta beneficiario anche per la presente edizione, dovrà utilizzare la stessa carta che verrà ricaricata non prima del mese di settembre prossimo. Se sono stati smarriti la carta o il pin della stessa, il cittadino si dovrà recare presso gli Uffici postali.

I cittadini beneficiari, selezionati da INPS, riceveranno entro la fine del mese di settembre tramite posta ordinaria una comunicazione con le indicazione dettagliate per l’attivazione della Carta presso gli Uffici Postali.

lista_beneficiari_selezionati_ISEE_C056_20240919-120728

Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 12:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?